Elenco blog personale

venerdì 3 aprile 2015

Cosa cerchi in un romanzo?

Cosa rispondereste alla domanda "cosa cerchi in un romanzo?"
Io in un romanzo cerco perlopiù amici, persone con cui posso confrontarmi e da cui posso imparare qualche cosa. Sono sempre in cerca di personaggi che vivano o abbiano vissuto le mie stesse esperienze così per avere un consiglio, un nuovo punto di vista sulla situazione ma anche per sentirmi meno sola a vivere certe esperienze. Vi è capitato mai di dire: cavolo anche a me succede così, anche io ho le stesse paure o anche io ho reagito così! Una sensazione spettacolare a mio avviso perché ti fa sentire meno sola e più in empatia con le persone. Quanto conforto ho trovato in certi personaggi e che bellezza sarebbe stato ritrovarli nella Vita reale! Un'altra cosa che voglio da un romanzo è immergermi completamente in esso. Deve occupare la mia mente giorno e notte, deve condizionare la mia realtà: allora si è una buona storia e avrà la mia attenzione fino all'ultima pagina. E voi? Cosa cercate in un romanzo?

Nessun commento:

Posta un commento